Termini e condizioni

Condizioni Generali di Vendita, in vigore dal 03/02/2022.

Ultima modifica : 13 Marzo 2024
PREMESSA
La presente informativa è resa per il sito www.tietie.it, TièTiè –  P.IVA 03233860596
Email: info@tietie.it
__________
 

Benvenuti in TièTiè. In questa pagina (e nei documenti a cui si fa riferimento) troverai i termini e le condizioni di servizio (“Condizioni Generali“) che si applicano quando si ordinano i prodotti (i “Prodotti“) dal nostro sito web https://tietie.it o dalle applicazioni mobili e dai servizi correlati (ciascuno denominato “Applicazione“).

Si prega di leggere attentamente queste Condizioni Generali prima di ordinare qualsiasi Articolo dal nostro sito. In caso di domande relative alle presenti Condizioni Generali contattare TièTiè all’indirizzo di posta elettronica info@tietie.it prima di effettuare un ordine. Se sei un consumatore, considera che hai alcuni diritti speciali quando ordini prodotti dal nostro sito.

Per prendere visione di tutti i diritti applicabili potrai fare riferimento al Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo

I tuoi diritti non sono in alcun modo superati dalle presenti Condizioni Generali, che si applicano in aggiunta ai diritti legali e non li sostituiscono. Con la creazione del tuo account di TièTiè, confermi di accettare le presenti Condizioni Generali.

1. Informazioni Generali

TièTiè è gestito da Marco Colella (P. IVA 03233860596) con sede legale in Indirizzo Sede Latina (LT) VIA Formale
Rotondo 27 CAP 04100.
È possibile contattarci all’indirizzo di posta elettronica info@tietie.it o utilizzando la funzione di messaggistica istantanea sulla nostra Applicazione.

2. Scopo

Il nostro obiettivo è consentire di ordinare prodotti per la consegna.  Una volta che hai effettuato un ordine, i tuoi Prodotti ti saranno consegnati da TièTiè.

3. Account

Prima di poter effettuare ordini per Prodotti utilizzando il nostro sito, è necessario aprire un account di TièTiè (“Account“). Quando apri un Account, devi creare una password o un altro metodo di accesso sicuro. È necessario mantenere qualsiasi password che si crea, o altro metodo di accesso sicuro, segreto e impedire ad altri di accedere al proprio Account, e-mail o al proprio telefono cellulare. Se un’altra persona utilizza questi metodi per accedere al tuo Account, sarai ritenuto esclusivamente e personalmente responsabile per il pagamento di tutti i Prodotti  ordinati e, conseguentemente, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali altre perdite subite.

Puoi chiudere il tuo Account in qualsiasi momento richiedendo di farlo nella sezione account del nostro sito Web o contattandoci utilizzando i contatti presenti nel sito. Potremmo sospendere l’accesso al tuo Account o chiuderlo definitivamente se riteniamo che il tuo Account sia stato utilizzato da qualcun altro. Potremmo anche chiudere il tuo Account se a nostro avviso non lo stai utilizzando secondo le presenti Condizioni Generali (ad esempio, richiedendo rimborsi o credito per i quali tu non ne abbia diritto, facendo ripetuti reclami irragionevoli, maltrattare il nostro staff o riders, o qualsiasi altra ragione). Se il tuo account verrà chiuso in modo definitivo, rimborseremo qualsiasi credito residuo che hai ottenuto dal nostro team di assistenza clienti o dall’applicazione a seguito di un problema con un ordine, utilizzando la tua carta di credito registrata o se ciò non è possibile per qualsiasi motivo , tramite bonifico bancario utilizzando i dati bancari (a condizione che tu li abbia preventivamente forniti a TièTiè ).

4. DisponibiIita Del Servizio

il nostro servizio ha un’area di consegna predeterminata. Questa area di consegna può cambiare in qualsiasi momento a causa di fattori quali il tempo o la domanda sul nostro servizio. Questo per garantire che gli ordini raggiungano l’indirizzo di consegna nelle migliori condizioni. Se si tenta di ordinare un Prodotto in un luogo al di fuori dell’area di consegna o degli orari di apertura  ti informeremo che non sarà possibile evadere l’ordine richiesto.

5. Ordini

Quando effettui un ordine tramite il nostro sito, deve essere accettato da TièTiè prima che sia confermato. Se il tuo ordine è stato accettato, ti invieremo una comunicazione (la “Conferma“). Il contratto per la Consegna di qualsiasi Articolo deve ritenersi perfezionato quando riceverai la Conferma. L’utente è responsabile del pagamento di tutti i Prodotti  ordinati utilizzando il proprio Account, per i relativi costi di consegna e di tutto quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali, anche se l’articolo è stato ordinato da qualcun altro.  Tutti i Prodotti sono soggetti a disponibilità. I nostri prodotti possono contenere frutta a guscio o altri allergeni. Si prega di contattarci prima di ordinare se si soffre di allergie o particolari intolleranze alimentari. 

6. Consegna

Quando effettui un ordine,  devi  essere disponibile per la Consegna nella fascia oraria scelta .  Ti confermeremo l’ora in cui è previsto che l’oggetto venga consegnato; devi essere disponibile a ritirare la Consegna in un intervallo compreso tra dieci minuti prima e dieci minuti dopo tale orario.

Sfortunatamente, nonostante i nostri migliori sforzi, fattori quali il traffico e le condizioni meteorologiche potrebbero impedirci di consegnare il vostro Articolo in tempo. Se il tuo ordine è in ritardo di oltre 15 minuti e non ti abbiamo comunicato la possibilità di annullare l’ordine, collaboreremo con te per farti avere l’Articolo nel più breve tempo possibile a meno che tu non abbia causato il ritardo (ad esempio perché ci hai indicato l’indirizzo sbagliato o non è venuto nessuno alla porta).Tenteremo la consegna all’indirizzo che ci fornisci quando effettui l’ordine. Se è necessario modificare il luogo di consegna dopo aver effettuato l’ordine, potremo essere in grado di modificare l’indirizzo di consegna solo se ci informi prima che l’Articolo sia stato consegnato all’addetto alla Consegna e se il nuovo indirizzo si trova nella stessa zona dell’indirizzo in cui l’Articolo è stato originariamente ordinato. Se non possiamo modificare l’indirizzo di consegna, hai la possibilità di annullare l’ordine, ma se la preparazione del cibo è iniziata ti verrà addebitato l’intero prezzo dell’Articolo, e se il corriere è già partito ti verrà addebitato anche il costo per la consegna.

Ti verrà comunque addebitato il costo per l’Articolo e il costo per la Consegna in caso di mancata Consegna se è a te imputabile per qualsiasi motivo. I motivi per i quali tu possa essere ritenuto esclusivamente responsabile per una mancata consegna includono (ma non sono limitati al)le seguenti circostanze:

  • non sei presente nel luogo indicato per la Consegna, non rispondi al telefono quando l’incaricato alla consegna ti contatta utilizzando le informazioni di contatto che ci hai fornito e / o rispondi ma poi non sei in grado di fornire un luogo di consegna entro un ragionevole lasso di tempo, e l’incaricato alla consegna non è in grado di trovare un luogo sicuro dove lasciare l’Articolo.
  • L’incaricato alla consegna si rifiuta di consegnare l’articolo secondo quanto previsto all’articolo 8 (Prodotti soggetti a limiti di età).

7. I Tuoi Diritti In Caso Di Errore Sui Prodotti

In base alle vigenti disposizioni di legge, hai il diritto di ricevere beni conformi alla loro descrizione, che siano di qualità soddisfacente e che soddisfino i requisiti specifici che ci comunichi (e che accettiamo) prima di effettuare l’Ordine. Se ritieni che i Prodotti che ti sono stati consegnati non rispettino questi diritti, ti preghiamo di farcelo sapere. Potremmo richiedere una fotografia che mostri il problema se è qualcosa che può essere accertato dall’esame visivo degli Prodotti.

Provvederemo a rimborsare sia il prezzo pagato per l’Articolo, sia per la Consegna nel caso in cui venga accertato un difetto di conformità, a meno che non vi siano ragionevoli motivi per ritenere che il problema sia stato causato dopo la Consegna. Potremmo prendere in considerazione fattori rilevanti inclusi i dettagli dell’ordine, compresa la cronologia del tuo account,  e quanto accaduto in consegna. I rimborsi non saranno mai effettuati dai riders.

8. Prodotti soggetti a limiti di eta’

I prodotti soggetti a limiti di età possono essere venduti e consegnati solo a persone di età pari o superiore a 18 anni. Effettuando un ordine per prodotti con limitazioni d’età, confermi di avere almeno 18 anni. TièTiè applica una politica di verifica dell’età in base alla quale i clienti che ordinano prodotti soggetti a limiti di età saranno invitati dal rider a fornire la prova di avere almeno 18 anni prima che la consegna sia completata. Il rider può rifiutarsi di consegnare prodotti soggetti a limiti di età  a qualsiasi persona che non dimostri di avere un aspetto di una persona con almeno 18 anni o che non sia in grado di fornire un valido documento di identità con foto che attesti che ha compiuto 18 anni. Il  rider può anche rifiutare di consegnare prodotti soggetti a limiti di età  a qualsiasi persona che sia, o sembri essere, sotto l’influenza di alcol o droghe. Se la consegna di prodotti soggetti a limiti di età viene rifiutata, ti verranno comunque addebitate il prodotto soggetto a limiti di età in questione e per la consegna.

9. Annullamento

È possibile annullare un ordine senza addebito in qualsiasi momento prima che avremmo iniziato a preparare la pietanza (un “Ordine Iniziato”). Se desideri annullare un ordine prima che diventi un Ordine Iniziato, ti preghiamo di contattarci immediatamente. Qual ora l’ordine non fosse Iniziato, rimborseremo il pagamento (escluso qualsiasi sconto o voucher applicato all’ordine – vedi Termini Buoni per ulteriori dettagli). Se annulli un ordine dopo che è diventato un Ordine Avviato, ti verrà addebitato l’intero prezzo per i Prodotti, e se l’incaricato alla consegna è già stato incaricato ti verrà addebitato anche il costo per la consegna.

TièTiè può informarti che un ordine è stato cancellato in qualsiasi momento. Non ti sarà addebitato alcun ordine annullato da noi  e ti rimborseremo qualsiasi pagamento già effettuato utilizzando lo stesso metodo utilizzato per pagare il tuo ordine. Potremmo inoltre provvedere al rimborso attraverso il conto del tuo Account per rimediare all’inconveniente causato.

10. Prezzi, Pagamento e Offerte

I prezzi sono comprensivi di IVA.

Resta inteso e confermato che Tu stia richiedendo i nostri servizi e i nostri Prodotti per scopi personali non commerciali e non collegati alla tua attività professionale.

TièTiè può operare variazione di prezzo in alcuni periodi, il che significa che i prezzi dei Prodotti e della consegna possono cambiare durante la navigazione sul sito Internet. I prezzi possono anche cambiare in qualsiasi momento.

Ci riserviamo il diritto di richiedere, in aggiunta al prezzo del Prodotto, un importo a titolo di commissione per la fornitura dei nostri servizi, che potrebbe essere soggetta a modifiche. Ti verrà comunicato qualsiasi importo applicabile (commissioni e tasse incluse) prima dell’acquisto sulla pagina di checkout sulla nostra applicazione.

Nessuna modifica interesserà gli ordini confermati esistenti, a meno che non vi sia un errore di prezzo evidente. Allo stesso modo, le modifiche ai prezzi non influiscono sugli ordini in corso e che compaiono nel carrello, a condizione di completare l’ordine entro 2 ore dalla creazione del ordine. Se non si termina l’ordine entro 2 ore, i Prodotti verranno rimossi dal carrello automaticamente e verrà applicata la modifica del prezzo. Se c’è un errore di prezzo evidente, ti informeremo non appena possibile e avrai la possibilità di confermare l’ordine al prezzo originale o di annullare l’ordine senza addebito e con un rimborso completo di tutti i soldi già pagati. Nel caso in cui TièTiè  effettui una Consegna, potrà anche addebitarvi un importo per la Consegna. Tale importo ti verrà comunicato durante la procedura d’ordine prima di completare l’ordine. Il prezzo totale del tuo ordine verrà indicato nella pagina di checkout, inclusi i prezzi per i Prodotti acquistati, comprensivi di ogni ulteriore importo applicabile (incluse le tasse e le commissioni).

Il pagamento per tutti i Prodotti e le Consegne può essere effettuato sul nostro sito tramite carta di credito o di debito o altro metodo di pagamento messo a disposizione da TièTiè . Una volta che il tuo ordine è stato confermato, la tua carta di credito o di debito sarà autorizzata e l’importo totale contrassegnato per il pagamento. Il pagamento può essere effettuato anche tramite Buono o attraverso il credito residuo sul conto dell’ Account. L’uso dei Buoni è soggetto all’accettazione delle Condizioni Generali di TièTiè.

In alcuni casi, puoi in alternativa effettuare il pagamento in contanti al momento della Consegna. Se è possibile e legittimo il pagamento in contanti, sarà nostra cura darne avviso sulla nostra Applicazione prima di effettuare l’ordine. Accettiamo solo pagamenti in contanti in euro. In caso di modalità “Pagamento in contanti” non accettiamo ordini superiori a 50 euro.Inoltre, non accettiamo pagamenti con banconote di taglio superiore a 50 euro.

11. Mance

Quando si effettua un ordine, si avrà la possibilità di effettuare un pagamento discrezionale di una mancia a TièTiè oltre al prezzo di acquisto dei Prodotti nel proprio ordine. L’addetto alla consegna riceverà il 100% di qualsiasi mancia da te indicata.

12. Responsibilita

Siamo responsabili nei confronti dell’utente per qualsiasi perdita o danno subito per il mancato rispetto delle presenti Condizioni Generali in relazione all’utilizzo del nostro Servizio per tutti i fatti prevedibili ed evitabili usando l’ordinaria diligenza. Non siamo responsabili per eventuali perdite o danni non prevedibili e inevitabili e in ogni caso per fatti a noi non imputabili. La perdita o il danno è “prevedibile” se è ovvio che accadrà, o se ci hai detto che potrebbe accadere, ad esempio se ci comunichi particolari circostanze che potrebbero aumentare la perdita o il danno derivante dalla nostra violazione delle presenti Condizioni prima di effettuare un ordine.

13. Informativa Sui Dati Personali

TièTiè tratterà i tuoi dati personali in conformità con la nostra Informativa sulla privacy che puoi trovare al link https://tietie.it/cookie-policy.

14. Legge Applicabile E Foro Competente

Tutti i reclami e le controversie che dovessero sorgere in relazione alle presenti Condizioni Generali saranno regolati e interpretate ai sensi della legge italiana. Per i consumatori residenti in Italia, troverà applicazione la normativa inderogabile a tutela del consumatore prevista dalla legge italiana (Codice del Consumo).

Foro competente: qualsiasi controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali riguardante utenti non consumatori, sarà devoluta alla competenza esclusiva del foro di Milano. In caso di controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali riguardante utenti consumatori, sarà competente il foro di residenza o domicilio del consumatore.

Alternativamente, il consumatore può inoltrare il suo reclamo presso la Piattaforma di Risoluzione Online per la risoluzione delle Controversie in via stragiudiziale (Piattaforma ODR Europea) (Art. 14, par. 1 del Regolamento UE 524/2013). Per ulteriori informazioni in merito alle Piattaforma ODR Europea o per inoltrare un reclamo e iniziare procedure alternative per controversie relative al presente contratto, è possibile utilizzare il seguente link: http://ec.europa.eu/odr.

Se noi o voi avete il diritto di far valere le presenti Condizioni Generali, tale diritto sarà esercitabile anche se la persona che ha il diritto di farlo lo eserciti in ritardo o rinunci al suo diritto. Se un tribunale o un’altra Autorità decide che una parte di queste Condizioni Generali è illegale o inefficace, le altre parti conserveranno la loro validità ed efficacia.

Potremo modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento e senza preavviso. Se apportiamo modifiche che influiscono sui tuoi diritti in relazione al nostro Servizio, ti informeremo. Le modifiche alle  Condizioni Generali non influiranno su alcun ordine da te effettuato in cui abbiamo inviato la Conferma. Il diritto dell’UE ci impone di fornire questo link al portale di risoluzione delle controversie online dell’UE, tuttavia non partecipiamo alla risoluzione di controversie nell’ambito di questo processo.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 Codice Civile, l’utente, con la registrazione del proprio Account, dichiara di approvare espressamente i seguenti articoli:

5, 6, 7, 9, 10, 12, 14.

15. Recensioni

il cliente autorizza Tiè Tiè Spacchetta il gusto a inviare promemoria via email per lasciare recensioni sui piatti e sui servizi ordinati presso il nostro ristorante. Le informazioni raccolte attraverso le recensioni saranno utilizzate esclusivamente per migliorare i nostri servizi e non saranno condivise con terze parti senza il consenso esplicito del cliente. Il cliente può revocare il proprio consenso in qualsiasi momento contattando il servizio clienti all’indirizzo [indirizzo email del servizio clienti] o seguendo le istruzioni di cancellazione presenti nell’email.

Termini e condizioni
Gli ordini sono momentaneamente sospesi! Riprenderemo con il servizio il prima possibile.
Il prodotto è stato aggiunto

Nessun prodotto nel carrello

Explore Food Items

Nessun prodotto nel carrello.

Apri chat
1
Ordina Adesso su WhatsApp
Ciao 👋
Ordina adesso via WhatsApp!
Vuoi restare aggiornato sulle nostre promozioni e novità? Si No